Accessibilità, il 23 ottobre convegno a Montecatini Terme

Territorio e Paesaggio
Sociale
21 ottobre 2012
10:23

Accessibilità, il 23 ottobre convegno a Montecatini Terme

Accessibilità, il 23 ottobre convegno a Montecatini Terme

FIRENZE – Dai 'Peba' (Piani per l'eliminazione delle barriere architettoniche) al Piano per l'accessibilità. Sarà questo il tema al centro di un convegno in programma martedì prossimo, 23 ottobre, presso le Terme Tettuccio di Montecatini. L'incontro è organizzato da Regione, Uncem Toscana, Provincia di Pistoia, Crid (Centro regionale di informazione e documentazione sull'accessibilità), Anci Toscana e Centro Tesis - Dipartimento di Tecnologie dell'Architettura e Design Pierluigi Spadolini dell'Università di Firenze.

Al centro del convegno la presentazione del volume 'I Piani per l'Accessibilità. Una sfida per promuovere l'autonomia dei cittadini e valorizzare i luoghi dell'abitare', ricerca realizzata dalla Regione in collaborazione con Provincia di Pistoia, Uncem e Anci Toscana e con il coordinamento scientifico del Centro Tesis.

Per la Regione intervengono gli assessori Salvatore Allocca (welfare e politiche per la casa), Luigi Marroni (diritto alla salute), Anna Marson (urbanistica, pianificazione del territorio e paesaggio) e Cristina Scaletti (cultura, turismo e commercio).

Programma