Agricoltura e Alimentazione
27 marzo 2017
7:20

Al via la conferenza regionale dell'agricoltura: presentazione martedì 28

FIRENZE – Una grande occasione di analisi e di confronto su presente e futuro dell'agricoltura toscana. E' questo il significato dalla Conferenza regionale dell'agricoltura in programma a Lucca, presso il Real Collegio, il 5 e 6 aprile prossimi.

La conferenza permetterà uno sguardo attento sull'ultimo decennio  (l'ultima conferenza, "Coltiviamo il futuro" risale infatti al 2006) e a gettare le basi per il futuro nei settori agricolo, agroalimentare, forestale e dello sviluppo rurale.

L'evento del 5-6 aprile, intitolato "Obiettivo terra, agricoltura di qualità, innovazione e sviluppo intelligente delle aree rurali", viene presentato ai giornalisti domani, martedì 28 marzo, ore 13.30, nel corso di una conferenza stampa in programma presso la Sala Pegaso della presidenza della giunta regionale (Palazzo Strozzi Sacrati, Piazza Duomo 10, Firenze).

All'incontro con i giornalisti parteciperanno il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi e l'assessore regionale all'agricoltura Marco Remaschi.

Nel corso dell'incontro saranno anticipati alla stampa programma e contenuti della conferenza e alcuni dati statistici sul settore.