24 dicembre 2020
18:09

Albero di natale, a Poggio Valicaia c’è il tree-sitting 

Albero di natale, a Poggio Valicaia c’è il tree-sitting 

Per un uso sostenibile degli alberi prosegue anche quest’anno l’attività di tree sitteraggio a Poggio Valicaia, il parco nel Comune di Scandicci che ritira gli abeti dopo le feste e li restituisce dopo averli accuditi nel resto dell’anno. Circa il 60 % degli alberi di natale sopravvive e viene riconsegnato ai proprietari. 

L’iniziativa del baby-tree-sitting è nata nell’autunno nel 2018 con due finalità chiare: disincentivare l'uso di abeti finti, “in materiali inquinanti ed in plastiche di dubbia provenienza”, come spiegano i gestori del parco che promuovono l’iniziativa, “e far diventare l’acquisto consapevole una virtuosa abitudine”.

Per chi vuole che il proprio abete passi estate, primavera e autunno a Poggio Valicaia l'appuntamento per il Tree Sitteraggio 2021 è, sempre su prenotazione, domenica 10, sabato 16 e domenica 17 gennaio 2021, per la consegna degli alberi all'ingresso del Parco (via della Poggiona, Scandicci).

Informazioni e prenotazioni: Parco museo arte ambientale Poggio Valicaia 3474361862 - pagina fb www.facebook.com/ParcoPoggioValicaia - email: info@parcopoggiovalicaia.it.