
Giornata di riflessione con manager e rappresentanti istituzionali sul sistema sanitario regionale domani, giovedì 15 maggio, dalle 14 alle 18, al centro “Il Fuligno” di Firenze in va Faenza 48.
L’appuntamento annuale è quello con la presentazione del“Bersaglio Mes”, ovvero il rapporto che il Laboratorio management e sanità della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa costruisce ogni anno analizzando la sanità toscana e la cui immagine di sintesi è per l’appunto un bersaglio dove tante più numerose sono le frecce al centro tanto maggiori sono i punti di forza e tanti di più sono le frecce fuori bersaglio maggiori sono i punti di debolezza. Una pagella per certi versi ma soprattutto uno strumento di analisi a disposizione di tecnici e amministratori su cui elaborare correzioni e politiche future.
L’evento sarà aperto con i saluti del presidente della Toscana Eugenio Giani, dell’assessore al diritto alla salute Simone Bezzini e di Sabina Nuti, responsabile del Centro interdisciplinare Health Science del Sant’Anna. Le considerazioni conclusive, attorno alle 17.30, saranno affidate a Federico Gelli, direttore della direzione sanità, welfare e coesione sociale della Regione Toscana.
Attorno alle 15 è previsto un punto stampa per i giornalisti.