Turismo Agriturismo
5 dicembre 2013
16:02

BTO 2013, formula di successo che proietta il turismo toscano sul web

FIRENZE La sesta edizione di di Buy Tourism Online alla Fortezza da Basso ha confermato il successo della formula dedicata al mondo del travel 2.0. 95 gli appuntamenti nelle due giornate di lavoro, oltre 7mila i visitatori , tutto esaurite le sale dedicate agli incontri. Positivi tutti gli indicatori dell'evento: il numero degli espositori cresciuto del 10 per cento, il pi 30 per cento di biglietti venduti, 220 i relatori provenienti da tutto il mondo, oltre 200 i giornalisti accreditati e 140 i blogger. Fra i Paesi presenti alla BTO: Usa, Canada, Germania, Spagna, Francia e Svizzera.

 

"La riuscita di BTO conferma la scelta di investire sul web e l'innovazione per valorizzare il nostro patrimonio fatto di arte, cultura e sapere ha dichiarato l'assessore regionale al turismo Cristina Scaletti riferendosi ai risultati dell'evento promosso da Regione Toscana, Toscana Promozione e Camera di Commercio di Firenze e organizzato da Fondazione Sistema Toscana e Metropoli - Azienda Speciale della Camera di Commercio di Firenze - Questo successo apre la strada per il rilancio delle nostre iniziative, confortati dai dati positivi dei flussi turistici. Puntare sul turismo 2.0 una scelta felice e continueremo a farlo, come dimostrano le novit introdotte nel portale turismo.intoscana.it".

 

Il nuovo sistema di booking ne un valido esempio. Le novit della piattaforma possono contribuire ad affrontare le complessit dell'intermediazione, accompagnando per mano il turista fino alla prenotazione online nella struttura scelta. Un servizio gratuito per le oltre 15mila imprese che sono nel database regionale, che ora hanno la possibilit di sfruttare al meglio questa opportunit arricchendola con le loro offerte, acquisendo nuovi clienti senza intaccare i prezzi proposti. "Un' occasione per gli operatori e per i turisti" ha tenuto a sottolineare l'assessore.