
Si accendono i riflettori sulla nuova edizione di BuyWine Toscana, la più importante vetrina BtoB per il settore vitivinicolo, che quest’anno si terrà a Lucca Fiere il 5 e 6 febbraio. All’evento si daranno appuntamento 210 produttori toscani, selezionati tramite bando regionale e oltre 160 buyer internazionali.
A seguire, venerdì 14 febbraio, a Palazzo Medici Riccardi nel cuore di Firenze, torna PrimAnteprima, la giornata - dedicata alla stampa specializzata - che inaugura la Settimana delle Anteprime di Toscana, durante la quale saranno diffusi i dati su trend ed export del settore vino, oltre ad offrire un focus su una filiera di eccellenza mondiale, virtuosa e certificata. Le due iniziative saranno presentate nella conferenza stampa in programma lunedì 3 febbraio alle ore 12 in sala Esposizioni in Palazzo Strozzi Sacrati, piazza Duomo 10, Firenze.
Partecipano:
- Eugenio Giani, presidente della Regione Toscana
- Stefania Saccardi, vicepresidente e assessora all’Agricoltura della Regione Toscana
- Massimo Manetti, presidente della Camera di Commercio di Firenze
- Giuseppe Salvini, segretario generale della Camera di Commercio di Firenze
- Francesco Palumbo, direttore di Fondazione Sistema Toscana
- Francesco Mazzei, presidente di AVITO - Associazione dei vini toscani DOP e IGP
Questo il form per richiedere l'accredito stampa per PrimAnteprima - 14 febbraio, Palazzo Medici Riccardi: https://forms.gle/uvLprvRobSwiWEoK7