Sociale
Lavoro
19 ottobre 2011
13:06

Cantieri Giovanisì: partono gli incontri sul territorio

FIRENZE - Partono in tutta la Toscana gli incontri del progetto "Giovanisì", il programma regionale per favorire l'autonomia dei giovani. L'obiettivo degli appuntamenti, che si terranno tra ottobre e dicembre, è quello di informare gli addetti ai lavori sullo stato attuale del progetto e su quali strategie perseguire per renderlo più efficace.

La proposta, che prende il nome di "Cantieri Giovanisì" è destinata agli amministratori locali, ai dirigenti delle associazioni di volontariato, di categoria, delle cooperative sociali e dei sindacati ma anche a tutti coloro che incontrano i giovani all'interno dei servizi attivi sul territorio, come ad esempio gli sportelli informativi. Il ciclo comprende anche le Officine formative, laboratori per tecnici e operatori impegnati nelle politiche giovanili e del terzo settore. Tra i protagonisti anche esperti e personaggi cari al mondo giovanile.

Durante gli incontri - organizzati da Regione Toscana, Upi, Anci e Uncem - sarà possibile individuare linee di lavoro condivise, innovazioni e percorsi sperimentali. (com/mc)

Ecco il calendario degli eventi dal sito www.giovanisi.it