
L’associazione “Riaccendi il sorriso”, ha organizzato un convegno sui danni da abuso di tecnologie che avrà luogo domani, venerdì 29 aprile, a partire dalle 9.30 nella Sala Pegaso di Palazzo Strozzi Sacrati in piazza Duomo 10 a Firenze, sede della presidenza della Regione Toscana con il titolo “Sconnessi in salute. Se li ami sconnettili”, come l’abuso di tecnologia può creare grave dipendenza e e crisi di astinenza, soprattutto negli adolescenti. Proprio come una droga.
I saluti istituzionali verranno saranno a cura del presidente della Regione, Eugenio Giani, del prefetto vicario di Firenze, Grazia La Fauci e del presidente del comitato regionale toscano del Coni, Simone Cardullo.
Seguiranno gli interventi di Elisabetta Mancini, dirigente della Polizia di Stato, Stefano Castelli pediatra e vicesegretario regionale della Federazione dei pediatri, Giuseppe Insalaco, pneumologo ed esperto in medicina del sonno, Donatella Buonriposi, dirigente dell’ufficio scolastico territoriale di Lucca e Massa Carrara e Rosaria Sommariva, odontoiatra ed esperta di medicina del sonno e presidentessa dell’Associazione “Riaccendi il sorriso”.
Il convegno sarà moderato dal giornalista e conduttore televisivo Marino Bartoletti.
- Ingresso libero e gestito nel rispetto delle normative anti Covid.
- Leggi il comunicato stampa di presentazione del convegno http://w3.webrt.it/hxhtG