Danni da abuso di tecnologie, convegno in Regione venerdì 29 aprile

Salute
Tutta la Toscana
28 aprile 2022
18:25

Danni da abuso di tecnologie, convegno in Regione venerdì 29 aprile

“Se li ami, sconnettili” sarà moderato da Marino Bartoletti. Partecipano tra gli altri il presidente Giani e Rosaria Sommariva, presidentessa di “Riaccendi il sorriso”

Danni da abuso di tecnologie, convegno in Regione venerdì 29 aprile

L’associazione “Riaccendi il sorriso”, ha organizzato un convegno sui danni da abuso di tecnologie che avrà luogo domani, venerdì 29 aprile, a partire dalle 9.30 nella Sala Pegaso di Palazzo Strozzi Sacrati in piazza Duomo 10 a Firenze, sede della presidenza della Regione Toscana con il titolo “Sconnessi in salute. Se li ami sconnettili”, come l’abuso di tecnologia può creare grave dipendenza e e crisi di astinenza, soprattutto negli adolescenti. Proprio come una droga.

I saluti istituzionali verranno saranno a cura del presidente della Regione, Eugenio Giani, del prefetto vicario di Firenze, Grazia La Fauci e del presidente del comitato regionale toscano del Coni, Simone Cardullo.

Seguiranno gli interventi di Elisabetta Mancini, dirigente della Polizia di Stato, Stefano Castelli pediatra e vicesegretario regionale della Federazione dei pediatri, Giuseppe Insalaco, pneumologo ed esperto in medicina del sonno, Donatella Buonriposi, dirigente dell’ufficio scolastico territoriale di Lucca e Massa Carrara e Rosaria Sommariva, odontoiatra ed esperta di medicina del sonno e presidentessa dell’Associazione “Riaccendi il sorriso”.

Il convegno sarà moderato dal giornalista e conduttore televisivo Marino Bartoletti.

  • Ingresso libero e gestito nel rispetto delle normative anti Covid.
  • Leggi il comunicato stampa di presentazione del convegno http://w3.webrt.it/hxhtG