Doppio appuntamento con disabilità nello Speciale Toscana del Redattore sociale

Diritti
Sociale
27 ottobre 2016
21:04

Doppio appuntamento con disabilità nello Speciale Toscana del Redattore sociale

Doppio appuntamento con disabilità nello Speciale Toscana del Redattore sociale

FIRENZE - Conferenza nazionale disabilità, 2 mila persone a Firenze. Appuntamento il 16 e 17 settembre alla Fortezza da Basso. Al centro della due giorni il piano biennale d'azione, elaborato dall'Osservatorio nazionale. Il sottosegretario Biondelli: "Chiesti a ministro Padoan ulteriori fondi per la non autosufficienza".

E alla Conferenza regionale mille iscritti. Appuntamento giovedì 15 settembre promosso dall'assessorato alle politiche sociali. In programma incontri sui temi della disabilità, performance teatrali, presentazioni di libri, manifestazioni sportive e concerti.

Conferenza disabilità, l'assessore Saccardi: "I giornali non siano indifferenti". L'accusa dell'assessore regionale durante la Festa dell'Unità: "I giornali non hanno scritto una riga sulla conferenza nazionale della disabilità. Se non siamo noi istituzioni a parlare di questi temi, nessuno ne parla".

Conferenza disabilità, 100 profughi aiutano i disabili negli spostamenti. Per la Conferenza nazionale saranno coinvolti i migranti dei centri d'accoglienza della città. In programma tante altre attività di volontariato.
 
Sono alcune news dell'ultima newsletter Speciale Toscana del Redattore Sociale, curata dalla redazione del Redattore Sociale per conto di Toscana Notizie.
 
La newsletter Speciale Toscana ha cadenza settimanale ed è consultabile da qui. Per contattare la redazione o farsi spedire la newsletter basta inviare una email a toscana@redattoresociale.it oppure telefonare al 800401301.