Università e ricerca
Lavoro
18 luglio
14:43

Elba book Festival, l'assessore Grieco il 19 luglio a Rio nell'Elba

Elba book Festival, l'assessore Grieco il 19 luglio a Rio nell'Elba

FIRENZE - L'assessore ad Istruzione, formazione e lavoro della Regione Toscana, Cristina Grieco, interverrà domani, venerdì 19 luglio, all'Elba book Festival, la kermesse letteraria che da qualche giorno sta animando il centro storico di Rio nell'Elba, dove si sta svolgendo la quinta edizione della rassegna elbana dedicata all'editoria indipendente.
"Il libro nella sua accezione più generale, quindi non solo il testo scolastico ma anche il romanzo o la raccolta di poesie, simboleggia la peculiarità della conoscenza e quindi del sapere su cui inevitabilmente deve fondarsi l'azione scolastica", ha detto l'assessore Grieco confermando la presenza all'Elba.

L'incontro con l'assessore regionale si svolgerà il 19 luglio, ore 10, alla Terrazza del Balconaio nell'ambito del ciclo "Le istituzioni incontrano il territorio". La Grieco si confronterà con il mondo della scuola isolano, i cittadini del luogo ed anche con i piccoli e medi editori, circa una trentina, che in questi giorni stanno partecipando alla fiera libraria del caratteristico borgo elbano.