Diritti
Economia
Scuola
Università e ricerca
Formazione
21 novembre 2022
18:07

Fondi europei e opportunità per l'empowerment femminile in Toscana: punto stampa ore 13 

Martedì 22 novembre, al termine della sessione mattutina del convegno L'Europa e le donne,   nell'ambito della cinque giorni organizzata dalla Regione. Ci saranno il presidente Eugenio Giani, l'assessora Nardini, la capo di gabinetto del presidente Cristina Manetti, l'autorità di gestione Fse Elena Calistri    

Fondi europei e opportunità per l'empowerment femminile in Toscana: punto stampa ore 13 


Martedì 22 novembre, al termine della sessione mattutina del convegno L'Europa e le donne nell'ambito della cinque giorni organizzata dalla Regione. Ci saranno il presidente Eugenio Giani, l'assessora Nardini, la capo di gabinetto del presidente Cristina Manetti, l'autorità di gestione Fse Elena Calistri       

Il settennato 2021-2027 di Fondi strutturali europei potrà dare un contributo decisivo alle azioni e agli investimenti che la Regione Toscana dedicherà all’empowerment femminile come chiave per superare i divari di genere che ancora penalizzano le donne nel lavoro, nella formazione e nella società.
Sulle grandi opportunità che riserva l’ampia gamma degli strumenti finanziari messi a disposizione dall’Ue - Fondo sociale europeo, del Fondo Europeo per lo Sviluppo Regionale, del Programma Interreg Italia–Francia Marittimo e del Fondo Europeo Agricolo per lo Sviluppo Rurale - è incentrato “L’Europa per le donne”, appuntamento in programma domani a partire dalle 9.30 in Sala Pegaso di Palazzo Strozzi Sacrati (piazza Duomo 10 – Firenze) nell’ambito de “La Toscana delle donne”.
Alla giornata di discussione vedrà in apertura dei lavori la partecipazione con un videomessaggio di Helena Dalli, Commissaria Europea per l’Uguaglianza, e l’intervento di Cristina Manetti, capo di gabinetto della Regione Toscana. A chiudere la sessione mattutina, alle 12.30, sarà Alessandra Nardini, assessora Istruzione, formazione, lavoro e parità di genere. 
Alle 16.30 sono previste le conclusioni del presidente della Regione Toscana Eugenio Giani.

Alle 13, punto stampa con il presidente Eugenio Giani, l’assessora Alessandra Nardini, Elena Calistri autorità di gestione del Fondo Sociale Europeo della Regione Toscana e Cristina Manetti, capo di gabinetto del presidente della Regione.