Cultura
Diritti
Università e ricerca
Scuola
19 settembre
15:07

Fse, Barni: "La Regione conferma il suo impegno per i giovani"

Fse, Barni:

FIRENZE - "La Regione conferma il suo impegno in favore delle giovani generazioni. E lo fa ancora una volta attraverso la musica. Il nostro intento non è quello di proporre opportunità per i giovani in maniera episodica, puntando su un'unica occasione, quanto piuttosto quello di dare continuità ad una serie di iniziative. Perchè i giovani devono sapere che possono essere aiutati da tante misure del Fondo sociale europeo. Ancora una volta scommettiamo sulla musica come veicolo privilegiato per far passare messaggi positivi e con un linguaggio capace di aggregare i giovani. E' per questo che sia l'European Social Sound che il Rock Contest 2019 anche da questo punto di vista sono manifestazioni importantissime".

Lo ha detto la vicepresidente della Regione e assessore alla cultura, Monica Barni, presentando la nuova campagna informativa sulle opportunità offerte ai giovani dal Fondo sociale europeo attraverso tre appuntamenti musicali che si terranno a Livorno, Prato e Firenze.

Anche Chiara Criscuoli, responsabile dle Programma regionale Giovanisì, ha sottolineato la scelta compiuta di "promuovere con modalità diverse e alternative i messaggi da far arrivare ai giovani" e ha parlato di una "campagna di comunicazione costruita appositamente per loro" invitando infine per tutte le informazioni di dettaglio, a consultare il sito https://giovanisi.it/ ".

Michela Toni, dell'Autorità di gestione del Fse, ha ricordato invece come il Fondo Sociale Europeo intenda "far arrivare ai giovani il messaggio che possono ricevere aiuti nelle varie fasi della loro vita, sia per la loro istruzione che per la formazione professionale e lo sviluppo dei loro talenti, compresi quelli artistici e musicali".