Editoria
Tutta la Toscana
17 maggio 2024
16:00

A palazzo Strozzi Sacrati storie di montecatinesi di successo nel libro “Beautiful minds”

A palazzo Strozzi Sacrati storie di montecatinesi di successo nel libro “Beautiful minds”
L'immagine di copertina del libro

Professori universitari, wine experts, diplomatici, musicisti, fisici, docenti e ricercatori nel campo delle scienze informatiche, attori e persone eminenti nelle loro diverse attività con un comune denominatore: la nascita e l’identità montecatinese e toscana che li caratterizza nel loro saper fare in Italia e nel mondo, da Milano e Venezia a Londra, fino a Edimburgo, Las Vegas, Bangkok, solo per collocare in un ideale atlante geografico alcune delle loro biografie raccontate in Beautiful minds da Vasco Ferretti.

Sedici storie che raccontano, in Europa, Stati Uniti ed Estremo oriente, come la toscanità riesce ad applicarsi a diverse discipline della cultura, dell’arte, della scienza e dell’imprenditoria conservando il suo tratto unico nel saper arricchire qualsiasi attività che richiede creatività, ingegno e applicazione. Versatilità e spirito di adattamento sono le parole chiave che descrivono esempi di spirito montecatinese che si esprime nel mondo nello sviluppo di nuovi codici informatici, nella scelta di vigneti, nella selezione di ingredienti nell'alta cucina internazionale, nel dar vita a forme di recitazione apprezzate a livello televisivo e teatrale, in una capacità manageriale diffusa nella gestione di aziende ad alto livello di complessità.  


Il libro verrà presentato dall’autore giovedì 16 maggio alle 17 a palazzo Strozzi Sacrati in piazza Duomo 10 a Firenze presso la sede della Regione Toscana, assieme al giornalista Giuseppe Romano che ha collaborato alla realizzazione del volume e al presidente della Regione.


NOTA. Il comunicato è stato redatto in forma impersonale in ottemperanza alla disposizioni sulla par condicio scattate con l’indizione dei comizi elettorali per le elezioni europee ed amministrative dell’8 e 9 giugno 2024