Massa Carrara
29 maggio 2023
16:24

I complimenti del presidente Giani per “Un mare di amici”

Un successo l'iniziativa che ha coinvolto quasi 500 studenti. 

I complimenti del presidente Giani per “Un mare di amici”

“Voglio trasmettere i miei più vivi complimenti agli ideatori, agli animatori e a tutti i partecipanti a questa bella iniziativa che coinvolge quasi 500 alunni delle primarie e secondarie di primo grado delle Valli Etrusche”.

E’ questo il messaggio che il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, ha voluto far avere,

in occasione del primo dei due appuntamenti in calendario, ai partecipanti al progetto

"Un mare di Amici" in corso oggi a Cecina Mare e che mercoledì 1 giugno si terrà a Marina di Castagneto Carducci.

“Siamo di fronte – aggiunge il presidente – ad un felice connubio tra studio, conoscenza del territorio e valorizzazione e riscoperta della natura, vista attraverso le sue emergenze più significative. Per questo ringrazio gli insegnanti che hanno condotto i ragazzi ai vari incontri che si sono fin qui succeduti e le organizzazioni del volontariato che hanno fornito la necessaria assistenza, dalle Confraternite della Misericordia di San Pietro In Palazzi e Castagneto Carducci, alla Pubblica Assistenza di Cecina. Un doveroso grazie va anche alla Guardia Costiera di Cecina, alla Società Nazionale Salvamento e U.C.S.N di Cecina, alla Guardia Costiera San Vincenzo, alla Società Nazionale Salvamento, alla Lifeguard della Costa Ovest, alla Heavywater Academy Surfschool, al Saucs della Costa Maremmana, oltre che alla sezione di Donoratico della Croce Rossa Italiana”.

“Lunga vita – conclude Eugenio Giani – al bellissimo progetto, che ha appena compiuto 15 anni di attività e che merita di essere proseguito e di coinvolgere un numero sempre crescente di partecipanti per insegnare la corretta convivenza tra uomo e natura oltre i giusti comportamenti per preservare i preziosi habitat naturali di cui dobbiamo continuare a godere”.