Ambiente
Protezione civile
22 luglio
7:34

Il presidente Rossi oggi a Livorno e dintorni per sopralluoghi ed inaugurazioni

Il presidente Rossi oggi a Livorno e dintorni per sopralluoghi ed inaugurazioni

FIRENZE – Mattinata livornese molto intensa quella di oggi, lunedì 22 luglio, per il presidente della Regione Toscana, Enrico Rossi.

Alle 9,00 inaugurerà la cassa di espansione del Tripesce, in località Impalancati, all'incrocio con via Aurelia Vecchia, nel comune di Rosignano, direzione Marina di Cecina.

Altra inaugurazione in programma per le ore 10,00 a Montenero, sopra Livorno, dove sono state ultimate le opere di regimazione idraulica in piazza delle Carrozze.

Alle 11,00 compirà un sopralluogo al cantiere  per l'adeguamento del fosso Forcone, a Livorno, zona Ardenza.

La mattinata si concluderà alle ore 12,00 al Genio Civile di Livorno (Via Nardini Despotti Mospignotti 33), dove il presidente Rossi incontrerà la stampa per illustrare l'intero quadro delle opere di ricostruzione dopo l'alluvione di Livorno del 2017 e il piano di intervento per la sicurezza idrogeologica.

NOTA BENE - L'inaugurazione dello scavalco ferroviario di Livorno è stata rinviata in seguito ai gravi problemi di circolazione causati dall'incendio doloso di una cabina elettrica dell'Alta velocità nei pressi della stazione ferroviaria di Rovezzano.