30 ottobre 2015
15:16

Il volontariato, sempre più faccenda da benestanti. L'ultimo Speciale Toscana del Redattore sociale

FIRENZE - Chi sta bene fa del bene: il volontariato sempre più "roba da ricchi" e istruiti. Secondo la ricerca condotta dalla Fondazione Volontariato e partecipazione, nel volontariato c'è una quota molto più alta di persone benestanti rispetto alla media della popolazione.

Firenze, i ragazzi disabili del centro riabilitativo Villa San Luigi hanno visitato il Corridoio Vasariano, ripercorrendo con grande entusiasmo le orme dei Medici.

L'assessore a diritto alla salute, sociale e sport Stefania Saccardi si è vaccinata contro la meningite, ritenendo importante la sua testimonianza personale. "La vaccinazione - ha detto - è l'unico strumento efficace per contrastare tante malattie".

4 milioni in più per i tirocini dei giovani inoccupati toscani. La Giunta regionale li ha destinati alla dotazione prevista per i tirocini non curriculari finanziati coi fondi di Garanzia Giovani e rivolti ai giovani tra i 18 e i 30 anni (non compiuti) che non studiano né lavorano.

Sono alcune news dell'ultima newsletter Speciale Toscana del Redattore Sociale, curata dalla redazione del Redattore Sociale per conto di Toscana Notizie.

La newsletter Speciale Toscana ha cadenza settimanale ed è consultabile da qui. Per contattare la redazione o farsi spedire la newsletter basta inviare una email a toscana@redattoresociale.it oppure telefonare al 800401301.