Salute
8 febbraio 2011
7:00

L'indagine sul gradimento dei pazienti sul nuovo numero del Sole24Ore Sanità Toscana

FIRENZE – L'indagine del Laboratorio di Management e Sanità "MeS" del Sant'Anna di Pisa sul gradimento dei cittadini che sono stati ricoverati negli ospedali toscani è l'argomento principale dell'ultimo numero del Sole 24 Ore Sanità Toscana. L'avvio dell'indagine, gli obiettivi che si pone la Regione Toscana e gli sviluppi possibili sono descritti in tre articoli di prima pagina.

Nelle pagine interne descritta la carta dell'operatore e l'anagrafe regionale degli operatori del Sistema sanitario della Toscana, ma anche l'avvio dello studio del fenomeno dei "bambini scossi" da parte del Centro di riferimento regionale per lo studio e la prevenzione della Sids (Sud- den infant death syndrome, sindrome della morte in culla). Presente anche la sintesi dei risultati dello studio toscano ARS-CNR sul rapporto tra geotermia e salute.

Nel settimanale, in uscita ogni martedì e prodotto dalla redazione di Agenzia Toscana Notizie in collaborazione con la redazione del Sole 24 Ore Sanità, presente anche un Focus sull'Asl 11 di Empoli in cui si riportano le ultime novità come la cartella clinica odontogeriatrica, che ha come obiettivo monitorare gli over 65 per decidere gli interventi di cura, ma anche sull'organizzazione del 118 con gli ultimi dati sul 2010.