L’isola della porta accanto è l’Elba, anche Giani a Portoferraio il 30 aprile

Economia
La Toscana dello sport
Livorno
29 aprile 2025
15:38

L’isola della porta accanto è l’Elba, anche Giani a Portoferraio il 30 aprile

L’isola della porta accanto è l’Elba, anche Giani a Portoferraio il 30 aprile

Venerdì 2 e sabato 3 maggio si correrà il 58° Rallye Elba e Trofeo Città di Porto Azzurro, dove sono iscritti 92 equipaggi provenienti da tutta Europa.

Domani mattina, mercoledì 30 aprile, un interessante convegno anticiperà la prestigiosa gara automobilistica. Al Teatro dei Vigilianti di Portoferraio si svolgerà infatti la tavola rotonda “L’isola della porta accanto” a cui parteciperà anche il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, assieme al presidente dell’Aci di Livorno, Marco Fiorillo, al presidente di Aci Livorno Sport, Luciano Fiori, al sindaco di Portoferraio, Tiziano Nocentini, all’assessore al Turismo e allo Sport del Comune di Portoferraio, Roberto Manzi.

Al convegno prenderanno parte anche l’organizzatore di eventi e docente di marketing territoriale, Roberto Guiggiani, il direttore dell’Irpet della Toscana, Nicola Sciclone, nonché il navigatore e pilota, Giuseppe Cerri, vincitore di quindici titoli italiani di rally, uno europeo e due podii iridati, nonché vincitore per tre volte del Rallye Elba nel 1985, 1986 e 1991.

A moderare i lavori sarà il giornalista Cristiano Marcacci, vicedirettore de Il Tirreno, media partner della gara rallistica elbana dallo scorso anno.

Il Rallye Elba è organizzato dall’Aci di Livorno e da Aci Livorno Sport. Il convegno si svolgerà domani, 30 aprile, ore 11, al Teatro dei Vigilanti, piazza Gramsci 1, Portoferraio.