Turismo Agriturismo
Cultura
Lucca
7 luglio 2020
13:04

Mont’Alfonso sotto le stelle 2020: cinema, musica e teatro nella Fortezza

Gabbani, Ranieri, Gazzè e Marcorè animeranno l'estate in Garfagnana

Mont’Alfonso sotto le stelle 2020: cinema, musica e teatro nella Fortezza

La bellezza ed il fascino delle mura secolari della Fortezza di Mont’Alfonso, a Castelnuovo Galfagnana (Lu), faranno da scenario per un nuovo festival di musica, teatro e cinema. Mont’Alfonso sotto le stelle, dal 24 luglio al 22 agosto prossimi, offrirà un cartellone con grandi protagonisti: Massimo Ranieri, Francesco Gabbani, Max Gazzè e Neri Marcorè sono solo alcuni degli artisti che arricchiranno la rassegna.

Oggi la presentazione a Palazzo Strozzi Sacrati, a Firenze, alla quale sono intervenuti l’assessore al turismo Stefano Ciuoffo, il presidente della Provincia di Lucca Luca Menesini, il sindaco di Castelnuovo di Garfagnana e presidente dell'Unione dei Comuni Garfagnana Andrea Tagliasacchi, Massimo Gramigni e Claudio Bertini, PRG organizzatori Festival Mont’Alfonso sotto le stelle.

“La Toscana dei grandi eventi musicali – ha detto l’assessore Ciuoffo - conferma ancora una volta la grande predisposizione per questo tipo di offerta turistica. Un'offerta che ha prodotto grandi risultati e soddisfazioni fino all'anno scorso, grazie ad un cartellone di eventi davvero notevole. Adesso, in questa fase post pandemia, la Toscana come altre mete cerca di rialzarsi e tornare a proporre musica di qualità.  Il festival che si terrà a Castelnuovo Garfagnana a partire dal prossimo 24 luglio, oltre ad artisti di primo piano, sfrutterà anche un luogo come la Fortezza di Mont'Alfonso in cui si mescolano fascino, tradizione e paesaggi assolutamente suggestivi. Siamo consapevoli – ha concluso - che i numeri importanti degli anni passati non potranno essere replicati, ma la voglia di tornare lentamente alla normalità mi auguro possa portare in Garfagnana un buon numero di appassionati e turisti”.

Mont’Alfonso sotto le stelle nasce dalla collaborazione tra Regione, Comune di Castelnuovo di Garfagnana, Unione Comuni Garfagnana, PRG e Amandla Productions con il patrocinio della Provincia di Lucca e con il sostegno di Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, Fondazione Banca del Monte di Lucca, Conad Nord Ovest e di altri sponsor.

Le serate si svolgono nel pieno rispetto delle norme di sicurezza per l’emergenza Coronavirus. Inizio spettacoli ore 21,15, salvo diversa indicazione. Informazioni su programma e biglietti www.montalfonsoestate.it