
Per il terzo anno consecutivo, il Next Generation Fest si svolgerà sotto l’alto patrocinio del Parlamento Europeo.
La conferma dell’autorevole riconoscimento è giunta nei giorni scorsi. E questa volta, è accompagnata anche da una presenza più tangibile dell’istituzione.
In occasione della quarta edizione dell’evento della Generazione Z più grande del Paese, il prossimo 2 giugno al Teatro del Maggio di Firenze sarà attivo nell’area expo della manifestazione anche uno stand del Pe, che farà conoscere meglio le sue attività e le opportunità che l’Unione europea offre ai più giovani.
“Ancora una volta le istituzioni europee riconoscono il valore di questo evento e per noi è motivo di grande orgoglio”, spiega il presidente Eugenio Giani. “Quest’anno il Next Generation Fest interpreta sempre di più qual è lo spirito delle nostre politiche giovanili: alimentare un protagonismo delle giovani generazioni per il presente e per il futuro che affonda radici e consapevolezza nei principi della Repubblica italiana e nel suo strettissimo legame con la dimensione europea”.
Intanto le iscrizioni a Ngf25 sono ancora aperte. Basta collegarsi al link giovanisi.it/nextgenerationfest e compilare l’apposito form.
Il Next Generation Fest non si limita a un solo giorno, ma si estende nel tempo grazie a politiche e azioni concrete della Regione Toscana con il progetto Giovanisì. Attraverso stage, finanziamenti per progetti imprenditoriali giovanili e percorsi formativi mirati, la Regione con Giovanisì e il supporto dei Fondi Ue si impegna a creare un ambiente favorevole alla crescita dei giovani toscani, fornendo loro strumenti, risorse e opportunità per sviluppare nuove competenze e realizzare i propri progetti.
Il Next Generation Fest - nato da un’idea del portavoce del presidente Giani, coordinatore del progetto Giovanisì, Bernard Dika - è organizzato dalla Presidenza della Regione Toscana e da Giovanisì, con la collaborazione del Teatro del Maggio Fiorentino. E’ finanziato interamente dal Ministro per lo sport e i giovani, Andrea Abodi, attraverso il Dipartimento per le politiche giovanili e il Servizio civile universale. L’evento si svolge sotto l'alto patrocinio del Parlamento Europeo.
Tra i media partner (in progress): Sky TG24, RTL 102.5 radio ufficiale del Next Generation Fest, Radio Zeta, ANSA, L'Espresso, QN La Nazione, Luce!, Il Tirreno, La Repubblica, Corriere Fiorentino, intoscana.it
Per iscriversi gratuitamente al Next Generation Fest 2025 (posti limitati): giovanisi.it/nextgenerationfest
Per info: 800.098.719 (lun-ven. 9.30-16) – ngf@giovanisi.it
Per le colleghe e i colleghi della stampa:
I giornalisti che intendono accreditarsi per seguire l’evento possono farlo compilando il modulo all’indirizzo https://shorturl.at/TDSYQ
Per iscriversi al gruppo whatsapp: https://tinyurl.com/yjrracu4