
Si chiama “Viaggiatori nel tempo” il nuovo cd di Riccardo Azzurri, il cantautore fiorentino che da più di venti anni porta la musicoterapia nelle residenze sanitarie e tra i ragazzi con disabilità. Il lavoro verrà presentato il 19 dicembre al Teatro della Compagnia e il 21 al Caffè Letterario delle Murate, alla presenza del presidente della Regione Toscana Eugenio Giani.
La canzone che dà il titolo al cd è un brano pop-lirico, interpretato da Riccardo Azzurri insieme al tenore Stefano Fini: “una canzone - commenta Azzurri - dedicata al nostro viaggio terreno che credo non si fermerà mai, così come quello della musica”.
“Un doppio grazie a Riccardo - sottolinea il presidente Giani - per il suo talento artistico e musicale e per l’attenzione verso i più fragili, dimostrata anche con una canzone (“Si vince sempre ogni giorno nella vita” ndr) scritta durante la pandemia, in cui racconta il coraggio, la speranza, la forza e la gratitudine per medici e infermieri nell’emergenza covid. Ora questo nuovo lavoro, a cui auguro le migliori fortune, dal quale emerge il legame profondo di Riccardo con Firenze e la Toscana, il nostro modo di essere e la nostra identità, valori che vivono tutti nell’attività di questo artista”.