Scuola
Università e ricerca
11 marzo 2017
14:30

Nuovo polo scolastico Capannoli (Pi), Grieco: "Una festa per la comunità locale"

FIRENZE – "Una grande festa per tutta la comunità di Capannoli e una grande soddisfazione per l'avvio di un'opera che permetterà di rinnovare il Polo scolastico con un edificio di moderna concezione". C'era anche l'assessore all'istruzione e formazione Cristina Grieco, stamattina a Capannoli (Pi), alla posa della prima pietra del nuovo polo scolastico. Nel nuovo edificio ci sarà spazio per la scuola primaria, per la secondaria di primo grado e per una nuova palestra. Alla cerimonia è intervenuto anche il sindaco di Capannoli, Arianna Cecchini.

"L'edificio – ha aggiunto l'assessore Grieco – sarà realizzato interamente in legno e avrà perciò un grado elevato di efficienza energetica. L'amministrazione comunale ha fatto un investimento importante e ha presentato un progetto esecutivo molto interessante che è riuscito ad ottenere un ottimo piazzamento nella graduatoria regionale".

Il costo complessivo dell'intervento è di 2,4 mln di euro, finanziato per due milioni da fondi BEI – Banca Europea degli Investimenti – tramite la Regione Toscana. Il finanziamento è stato ottenuto nel 2015, grazie al piazzamento al 22° posto della graduatoria regionale triennale dell'edilizia scolastica, su oltre 500 domande di finanziamento.