Scuola
Lavoro
Formazione
Tutta la Toscana
24 maggio 2022
7:00

Orientamento, alle 12 Giani e Nardini presentano con Confindustria “Fai la scelta giusta”

Conferenza stampa in Sala Pegaso. Partecipa Patrizia Pacini, coordinatrice della Commissione cultura e formazione di Confindustria Toscana e presidente dell’Unione industriali pisani

Orientamento, alle 12 Giani e Nardini presentano con Confindustria “Fai la scelta giusta”

L’istruzione tecnica e professionale oggi rappresenta una grande opportunità per l’inserimento lavorativo di ragazze e ragazzi toscani, per il rilancio del sistema produttivo regionale, per superare le differenze attraverso l’impegno a superare stereotipi di genere che ancora troppo spesso penalizzano le donne nel mondo del lavoro. Su questi fronti, le azioni di orientamento per aiutare studentesse, studenti e famiglie a scegliere in modo consapevole e informato il proprio percorso di studi sono fondamentali.

Anche alla luce di una recente indagine svolta presso le proprie imprese associate, Confindustria Toscana ha elaborato “Fai la scelta giusta!”, una campagna di comunicazione per la formazione tecnica e professionale che ha ricevuto il patrocinio della Regione.
I dati principali dell’indagine e la campagna saranno presentati nel corso di una conferenza stampa che si svolge oggi, martedì 24 maggio, alle ore 12, nella Sala Pegaso di Palazzo Strozzi Sacrati, in piazza Duomo 10 a Firenze.

Alla conferenza parteciperanno il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, l’assessora a istruzione, formazione e lavoro Alessandra Nardini e Patrizia Pacini, coordinatrice della Commissione cultura e formazione di Confindustria Toscana e presidente dell’Unione industriali pisani.

Sarà possibile seguire al conferenza stampa anche da remoto, al link che sarà fornito nella mattina di martedì 24 maggio.