
Il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, conferirà il Pegaso per lo Sport 2024 a una rosa di atleti e paratleti toscani, sia di sport di squadra che individuali, che nell’anno in corso si sono distinti per i loro successi o per il loro esempio di correttezza, rispetto e lealtà sportiva.
L’evento si svolge alle ore 16 di oggi, mercoledì 30 ottobre, nel Salone Apollo di Palazzo Pucci (via de’ Pucci 2, Firenze). Con il presidente Giani, saranno presenti il presidente del Coni regionale della Toscana, Simone Cardullo, il presidente del Cip toscano, Massimo Porciani, nonché il ciclista professionista toscano Alberto Bettiol, campione d’Italia in carica e già campione d’Europa.
L’evento, con il quale si premiano il talento dei giovani e si promuovono i valori dello sport, servirà anche a valorizzare l’impegno della Regione a favore dell’impiantistica oltre che delle federazioni e delle associazioni sportive. L’iniziativa è organizzata dalla Regione assieme al Coni e al Cip (comitato italiano paralimpico, ndr) e servirà anche a mettere l’accento sul progetto Toscana Sportiva, il cui logo richiama i cerchi olimpici ricreando al contempo la forma del territorio regionale, che attribuisce importanza a tutti gli eventi sportivi che la Regione promuove o sostiene allo scopo di ribadire il ruolo fondamentale dello sport in Toscana.