
L’assessora all’ambiente Monia Monni arriva sul Serchio, alla Fattoria Urbana Riva degli Albogatti a Nave, per incontrare i volontari e confrontarsi con loro sul progetto di partecipazione, di cui sono protagonisti per la sicurezza idraulica ed ambientale del territorio.
Sabato 25 settembre, con l’organizzzione del Consorzio 1 Toscana Nord la pulizia partecipata dei corsi d’acqua, da parte delle associazioni del territorio, si “allea” infatti questo mese con la rassegna di Legambiente “Puliamo il mondo 2021”, e cade per di più all’interno della manifestazione “la settimana della bonifica e dell’irrigazione”, che si tiene in tutta Italia ad opera degli Enti consortili. Per questa occasione speciale, tutte le associazioni e tutti i volontari della Piana di Lucca si ritroveranno alle ore 9,00 alla Fattoria Urbana Riva degli Albogatti a Nave, per una pulizia coordinata a ampia del parco fluviale del Serchio.
All’appuntamento sono state invitate le Amministrazioni comunali coinvolte nel progetto, nonché i vertici delle aziende dei rifiuti Sistema ambiente e Ascit.
Per informazioni, si può inviare una mail a stampa@cbtoscananord.it.