
Seconda riunione della conferenza dei servizi sul rigassificatore di Piombino, convocata per venerdì 7 ottobre 2022 alle 11. Al termine il presidente della Toscana – nelle vesti di commissario straordinario – incontrerà i giornalisti nella sala Esposizioni di Palazzo Strozzi Sacrati in piazza del Duomo 10 a Firenze, sede della presidenza della giunta regionale.
Le immagini della riunione saranno girate e messe a disposizione delle testate televisive da Toscana Notizie, agenzia di informazione della giunta regionale toscana.
I colleghi giornalisti interessati a partecipare alla conferenza stampa del presidente Giani potranno farlo in presenza oppure da remoto, collegandosi al link che sarà inviato la mattina.
La prima riunione della conferenza dei servizi sul rigassificatore di Piombino si era svolta il 19 settembre e la terza (e conclusiva) è stata programmata per il 21 ottobre.
Le osservazioni e controdeduzioni fino ad oggi presentatate sul progetto di Snam che riguarda il posizionamento nel porto di Piombino della nave rigassificatore sono tutte pubblicate sulle pagine del commissario della Regione Toscana: https://www.regione.toscana.it/-/commissario-straordinario-rigassificatore-piombino.