Salute
17 dicembre 2013
17:19

Screening oncologici e rapporto annuale ISPO. Scarica il pdf del "Sole 24 Ore Sanità Toscana"

FIRENZE – I risultati regionali del 2012 dell'Istituto per lo Studio e la Prevenzione Oncologica sono al centro del nuovo numero del Sole 24 Ore Sanità Toscana. Un approfondimento in occasione della presentazione del 14° Rapporto Annuale che si terrà domani, 18 dicembre, a Firenze.

Il settimanale, realizzato dal Sole 24 Ore Sanità Toscana in collaborazione con l'Agenzia Toscana Notizie, ha dedicato il numero ai dati più rilevanti che emergono dalla pubblicazione, tra cui esami e diagnosi per il tumore colonrettale, il programma di mammografie, che vede una estensione del 102%, e i risultati del Pap test che pongono la Toscana tra le regioni con minor numero di analisi inadeguate. Spazio anche al progetto "Tailored breast screening trial", che traccia un nuovo percorso per lo screening mammografico e l'avvio del nuovo programma di screening con Hpv primario.

In questo numero, focus anche sul percorso materno infantile analizzato dal Laboratorio MeS del Sant'Anna di Pisa, che ha posto l'attenzione su tutti i percorsi pre, durante e post parto, tra iniziative per allattare al seno, dati sulla conoscenza del consultorio e la preparazione con corsi nascita.  

Scarica il pdf di questo numero

Vai all'archivio di tutti i numeri del Sole 24 Ore Sanità Toscana