URP della Giunta regionale, nuovo orario di apertura

URP della Giunta regionale, nuovo orario di apertura

Da lunedì 2 settembre l'URP della Giunta regionale seguirà il seguente orario di apertura al pubblico:

- Lunedì, Mercoledì e Venerdì: dalle ore 9.00 alle ore 13.30;
- Martedì e Giovedì: dalle ore 9.00 alle ore 16.30.

Nel 2000, con la Legge n. 150, in ciascun ente pubblico italiano viene istituito l'Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP). L'URP ha la funzione di informare i cittadini, singoli ed associati, riguardo a tutte le funzioni e i servizi espletati dall'ente di appartenenza, assumendo così particolare importanza nel rapporto tra l'istituzione e la realtà del territorio.

L'URP della Giunta regionale della Toscana svolge attività di ascolto, informazione e indirizzamento, riceve e gestisce reclami e segnalazioni, fornisce diversi servizi tra cui l'attivazione della Tessera Sanitaria e la vendita dei lettori di smart card per l'accesso ai servizi online della PA. Inoltre si attiva per garantire la reciproca informazione fra le strutture operanti nell'Amministrazione, nonché fra gli URP e gli sportelli informativi delle varie Amministrazioni, attraverso la Rete degli Sportelli informativi della Toscana.

La sede si trova al piano terra del Palazzo A, situato nel Centro Direzionale di Via di Novoli, 26 - 50127 a Firenze ed è di facile accesso per le persone con disabilità. È raggiungibile telefonicamente tramite il numero verde gratuito 800 860070, via email scrivendo all'indirizzo: urp@regione.toscana.it o con il servizio SEGNALAZIONI presente sul menù della pagina web: www.regione.toscana.it/urp.