Ambiente
Firenze
Pistoia
29 gennaio 2020
12:53

#Toscanasostenibile, prosegue il tour. Venerdì 31 tappa a Pistoia

Nuovo appuntamento per la formazione della strategia regionale di sviluppo sostenibile

#Toscanasostenibile, prosegue il  tour. Venerdì 31  tappa a Pistoia
L'assessore Federica Fratoni

“Alle Radici della Sostenibilità” è il titolo dell’evento che si terrà venerdì 31 gennaio a Pistoia  nell’ambito del cammino di #Toscanasostenibile. 

L’appuntamento, organizzato da Regione Toscana e Anci Toscana in collaborazione con Fondazione Clima e Sostenibilità, apre la rassegna Dire& Fare,  la storica iniziativa annuale  organizzata Anci, sui temi dell’innovazione e delle buone pratiche della Pubblica amministrazione che quest’anno è dedicata ai temi del mare, montagna, borghi e città, con lo sguardo sempre rivolto al tema della sostenibilità.


L’appuntamento “Alle Radici della Sostenibilità” proseguirà anche il percorso di formazione della strategia regionale per lo Sviluppo sostenibile che ha lo scopo di definire gli obiettivi e il quadro  di riferimento delle politiche settoriali e territoriali che la Toscana dovrà assumere per contribuire al raggiungimento degli obiettivi e delle scelte strategiche della Strategia Nazionale per lo Sviluppo sostenibile (SNSvS) e perseguire le finalità adottate  dalle Nazioni Unite con l’Agenda 2030. 

La mattinata vedrà la partecipazione dell’assessore all’ambiente Federica Fratoni che, con il suo intervento “Le prospettive della sostenibilità” aprirà i lavori alle ore 10.00 dopo i saluti di Francesco Mati, presidente del Distretto florovivaistico pistoiese e Luca Marmo, presidente della Provincia di Pistoia e sindaco di San Marcello Piteglio.

Seguiranno interventi, tra gli altri , di Luca Menesini, responsabile Agenda 2030 Anci Toscana e sindaco di Capannori, Francesco Raspini responsabile Ambiente Anci Toscana e assessore di
Lucca; Valerio Barberis, assessore del Comune di Prato, Cecilia Del Re, assessore del Comune di Firenze. 

L’appuntamento è per le 9,30  a Pistoia presso lo Spazio Convegni del Centro Mati 1909 (via Bonelliana, 46).