Ambiente
Pisa
Livorno
3 marzo 2020
14:39

Codice giallo per mareggiate fino a stasera su costa e isole   

Codice giallo per mareggiate fino a stasera su costa e isole   


A seguito del transito di una perturbazione atlantica la pressione tende ad aumentare ma, nella giornata di oggi, martedì 3 marzo, un flusso umido di correnti occidentali potrà provocare ancora brevi temporali isolati fino al pomeriggio di oggi. In Appennino, fino a 900-1000 metri, saranno possibili deboli nevicate.

Sempre nel corso della giornata di oggi e fino alla prima parte della serata i mari saranno molto mossi, localmente agitati a nord dell'Elba e il vento, localmente forte, in attenuazione dal tardo pomeriggio. 

Questi fenomeni hanno spinto la Soup, la sala operativa permanente della protezione civile regionale, a emanare un codice giallo per mareggiate limitato alla costa alla foce dell'Arno, la costa etrusca nord e le isole fino alle 22 di oggi martedì 3 marzo. Per domani, mercoledì, ancora venti localmente forti nelle aree sottovento rispetto all'Appennino. Per il resto nulla da segnalare.

Dettagli e consigli sui comportamenti da adottare si trovano all'interno della sezione "Allerta meteo" del sito della Regione Toscana, accessibile dall'indirizzo http://www.regione.toscana.it/allertameteo