Salute
14 febbraio 2020
15:10

Info day all'ospedale Santo Stefano di Prato 

Info day all'ospedale Santo Stefano di Prato 

Il Santo Stefano apre le porte ai cittadini con Info Day, l’iniziativa in programma giovedì 27 febbraio al piano terra del presidio ospedaliero pratese. Una giornata per raccontare l’ospedale cittadino, per conoscere da vicino i professionisti sanitari, le attività e i percorsi assistenziali. A partire dalle 9 il direttore del presidio ospedaliero Daniela Matarrese ed il direttore assistenza infermieristica di Prato, Daniela Ammazzini, illustreranno gli argomenti che saranno trattati dagli operatori sanitari ai quali sarà possibile rivolgere domande e richiedere informazioni.
Dalle 9.30 saranno illustrati i Day service multidisciplinare e geriatrico. A seguire, l’esperienza di continuità assistenziale ospedale – territorio; la gestione delle dimissioni ordinarie; la medicina perioperatoria; la rete per combattere l’ictus e le dimissioni complesse.
Nel pomeriggio l’iniziativa riprenderà alle 14, sempre nella hall dell’ospedale. Si alterneranno medici ed infermieri che illustreranno altri percorsi di assistenza e organizzativi: precauzioni e standard per assistenza al paziente nefrologico; il day service pediatrico; la medicina di precisione e personalizzata per la donna; il pronto soccorso nel contesto degli ospedali per acuti; l’infermiere di percorso-infermiere di famiglia;le cure simultanee in oncologia;il percorso nefrologico e l’ambulatorio predialisi; il ruolo di Gesat nell’organizzazione dei percorsi. 

www.uslcentro.toscana.it