Salute
Firenze
21 marzo 2023
17:26

Invecchiare bene e in modo attivo, conferenza stampa il 22 marzo alle ore 13 

Partecipano il presidente Giani e gli assessori Bezzini e Spinelli, rappresentanti di Auser, di Anci Toscana, di Federsanità Toscana e delle Asl 

Invecchiare bene e in modo attivo, conferenza stampa il 22 marzo alle ore 13 

Auser e Regione Toscana fanno squadra per la promozione di uno stile di vita sano e consapevole tra gli anziani che possa aiutare l’invecchiamento attivo. L’associazione di volontariato e promozione sociale, che conta 194 sedi disseminate in tutta la Toscana, ha infatti firmato un accordo   di collaborazione siglato anche da Anci Toscana, Federsanità e le tre aziende Usl. 

I temi del protocollo saranno illustrati mercoledì 22 marzo alle ore 13 nella Sala Pegaso di Palazzo Strozzi Sacrati in piazza del Duomo 10 a Firenze, sede della presidenza della giunta regionale toscana. 

Interverranno, per la Regione, il presidente della Toscana Eugenio Giani, l’assessore al diritto alla salute Simone Bezzini e l’assessora alle politiche sociali Serena Spinelli.  Ci saranno anche la presidente di Auser regionale Simonetta Bessi, con Renato Campinoti, Diana Correale e Anna Maria Calvani, il direttore di Anci Toscana Simone Gheri, la segretaria generale di Federsanità-Toscana Eleonora Valeri, il direttore generale dell’Asl Toscana Centro Paolo Morello Marchese, con Gianna Ciampi responsabile promozione della salute, la direttrice generale dell’Asl Toscana Nord Ovest Maria Letizia Casani, con Valeria Massei e Luigi Franchini, il direttore del Dipartimento di prevenzione dell’Asl Toscana Sud Est Giorgio Briganti assieme a  Guya Monti, Cristina Moscatelli e Renzo Paradisi. 

I colleghi giornalisti potranno seguire la conferenza stampa in presenza oppure anche da remoto, on line, al link che sarà inviato prima dell’evento.