28 maggio 2020
18:21

Scomparsa di Luigi Sacchini, il cordoglio dell'assessore Ceccarelli 

"Con Gigi Sacchini abbiamo condiviso un pezzo importante dell’impegno politico e istituzionale nel ventennio che ci siamo messi alle spalle. Da Presidente della Provincia ho potuto apprezzare il suo impegno e la sua sensibilità innata per i temi ambientali, che lo aveva portato ad essere tra i protagonisti della scena politica aretina".

Così l'assessore Vincenzo Ceccarelli piange la scomparsa di Luigi Sacchini, esponente politico aretino, già assessore del Comune di Arezzo, consigliere provinciale e presidente del Parco delle Foreste Casentinesi. 

"Come presidente della Fipsas - prosegue ceccarelli - sostenne con forza la scelta di creare l’area tail water nel fiume Tevere, diventata un'eccellenza a livello nazionale. Anche da Presidente del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi ha saputo interpretare al meglio il suo ruolo, con il consueto equilibrio e con la capacità di dialogare positivamente con il territorio, in un momento in cui i parchi venivano una fase complicata della loro recente storia. La notizia della sua morte mi coglie del tutto impreparato. Piango l’amico, ma anche l’uomo, per l’impegno civile e per la passione politica. Un pensiero affettuoso va alla famiglia".