Pisa
31 luglio 2020
17:50

Centri estivi, l'assessore Grieco a Pisa: "Vinta la sfida, grazie agli operatori"  

L'assessora ha salutato i bambini e gli operatori presso l'Istituto Santa Caterina 

Centri estivi, l'assessore Grieco a Pisa:

"Si stanno concludendo in molte località della Toscana i centri estivi che la Regione ha fortemente voluto, dopo la forzata sospensione delle attività scolastiche in presenza a causa della pandemia, stanziando risorse straordinarie per aiutare i Comuni a riorganizzzarli in sicurezza. E'stata una sfida, superata e vinta. Siamo davvero soddisfatti per i percorsi realizzati, che hanno permesso a molti bambini e ragazzi di tornare per la prima volta alla socialità, dopo i mesi di chiusura e di sospensione delle attività didattiche in presenza". 

Così l'assessore all'istruzione formazione lavoro Cristina Grieco ha salutato stamani a Pisa, in occasione dell'ultimo giorno di attività, i bambini del Centro estivo organizzato presso l'Istituto paritario di Santa Caterina, ringraziando gli operatori che, in questo come in tutti gli altri centri realizzati in Toscana, "hanno reso possibile tutto questo". 

Cristina Grieco ha ricordato che la Regione ha stanziato, prima in Italia, 2 milioni di euro  per la realizzazione dei centri estivi nella fase della ripartenza dopo le chiusure per Covid. In particolare, per il Comune di Pisa, i finanziamenti regionali sono stati di oltre 42 mila euro. Da parte del ministero della Famiglia lo stanziamento cxomplessivo per la Toscana è stato di 8 milioni e 850 mila euro, di cui circa 192 mila sono stati assegnati al Comune di Pisa.