Sociale
Tutta la Toscana
20 gennaio 2021
15:34

Venerdì 22 presentazione del rapporto su povertà in Toscana, conferenza stampa alle 12 

All'iniziativa parteciperà  l’assessora alle politiche sociali Serena Spinelli

Venerdì 22 presentazione del rapporto su povertà in Toscana, conferenza stampa alle 12 

Le povertà in Toscana: è questo il tema al centro dell’iniziativa online in programma nella mattinata di venerdì 22 gennaio. Nel corso dell’iniziativa sarà presentato il “Quarto rapporto sulle povertà in Toscana”, curato dall'Osservatorio sociale regionale e il “Dossier sulle povertà nelle diocesi toscane - anno 2020” curato da Caritas Toscana. Entrambi questi strumenti  contengono analisi e dati sulle ripercussioni economiche e sociali per le fasce più deboli della pandemia.

L'evento, organizzato dall'Osservatorio in collaborazione con ANCI Toscana, sarà aperto (ore 9) da un intervento dell’assessora regionale alle politiche sociali Serena Spinelli.
La mattinata proseguirà con gli interventi di Simone Gheri, direttore di Anci Toscana, di
mons. Roberto Filippini, vescovo delegato della Conferenza episcopale toscana, di Nicola Sciclone, vice direttore IRPET, di  Daniela Mesini – vice direttrice area politiche e servizi sociali IRS (istituto ricerca sociale) di Milano. Seguirà (ore 11) una tavola rotonda sulle politiche integrate di inclusione.
Concluderà l’evento un intervento di Cristiano Gori, docente di politica sociale all’Università di Trento.

I contenuti dell'iniziativa saranno illustrati ai giornalisti nel corso di una conferenza stampa in programma alle ore 12 di venerdì 22. Saranno presenti l’assessora regionale alle politiche sociali Serena Spinelli e i rappresentanti di Caritas, Irpet e Anci Toscana.
I colleghi giornalisti potranno partecipare alla conferenza stampa sia in presenza (nella sala Pegaso di Palazzo Strozzi Sagrati, piazza Duomo 10) sia in remoto sulla piattaforma Zoom. Il link per collegarsi sarà comunicato la mattina del 22 gennaio.


Per partecipare alla presentazione del Rapporto occorrerà iscriversi online: 
L’evento si terrà in remoto su piattaforma Zoom. il link sarà  inviato agli iscritti in prossimità della data dell’incontro. L'evento sarà trasmesso anche in diretta streaming nella pagina dedicata di Regione Toscana https://www.regione.toscana.it/diretta-streaming