Lavoro
Firenze
Tutta la Toscana
13 ottobre 2021
11:19

Travolta in magazzino muore dopo un mese, Giani: "Dolore indicibile"

Il presidente della Regione esprime il suo cordoglio per la morte dell'operaia 58enne, deceduta in ospedale un mese dopo l’incidente subito mentre era al lavoro in un magazzino a Scandicci

Travolta in magazzino muore dopo un mese, Giani:

“E’ un dolore indicibile e invio il mio più sentito cordoglio, esprimendo sentimenti di vicinanza, alla famiglia di Tiziana Bruschi”. Il presidente della Regione Toscana Eugenio interviene sulla morte dell’operaia 58 enne, deceduta un mese dopo l’incidente in cui era rimasta coinvolta mentre era al lavoro nel magazzino di un’impresa di Scandicci.

“Dall’inizio dell’anno – prosegue Giani - i caduti sul lavoro in Toscana sono già 26. È uno stillicidio non più sopportabile, che ci fa fare un salto indietro di anni”.

“Alla ripartenza che tutti desideriamo – conclude il presidente - non può corrispondere un costo altissimo in vite umane. La pandemia ha ridisegnato le priorità su cui dobbiamo concentrare il nostro impegno e tra queste ci sono certamente il rispetto della dignità di lavoratrici e lavoratori, una forte e diffusa cultura della sicurezza, strumenti e risorse adeguate per prevenire incidenti e infortuni mortali sul lavoro”.