16 febbraio 2022
17:26

La Toscana dei beni comuni, giovedì 17 febbraio tavola rotonda online

Dalle 15.30 alle 17.30, online e in diretta sulla pagina facebook e su youtube di Labsus

La Toscana dei beni comuni, giovedì 17 febbraio tavola rotonda online

Si terrà giovedì 17 febbraio dalle 15.30 alle 17.30, online e in diretta sulla pagina facebook e su youtube di Labsus, il seminario su “La Toscana dei beni comuni”, organizzato per sostenere l’amministrazione condivisa dei beni comuni e patrocinato da Regione e Anci Toscana.

Introdurrà e coordinerà Rossana Caselli di Labsus Toscana.

Stefano Ciuoffo, assessore regionale alla partecipazione ed Emiliano Fossi, responsabile economia civile, partecipazione e beni comuni di Anci Toscana e sindaco di Campi Bisenzio parleranno sul tema “Un protocollo d’intesa con cui promuovere la legge regionale 71/20 e facilitare la sua adozione in Toscana”.

Alle 16 è in programma la tavola rotonda: “Come cambiano l’organizzazione e la cultura negli enti

che adottano l’amministrazione condivisa dei beni comuni: sicurezza ed assicurazioni, contributi, l’ufficio comunale dei beni comuni, la comunicazione/informazione interna e con i cittadini”.

Vi parteciperanno Fabio Giglioni, docente di Diritto amministrativo all’ Università Sapienza di Roma e Labsus, Massimo Mannoni ex funzionario del Comune di Livorno, Angelo Ferrario del Comune di Pistoia, Ilaria Vietina del Comune di Lucca, Fabio Sciola della Regione Toscana.

Le conclusioni sono affidate a Emiliano Fossi e a Fabio Giglioni.

Nell’occasione sarà presentato il “Protocollo d’Intesa” recentemente elaborato da Regione Toscana, Anci Toscana e Labsus, per promuovere l’amministrazione condivisa e la conoscenza degli strumenti che la stessa Legge regionale n.71 mette a disposizione.

Per le iscrizioni e per richiesta attestato di partecipazione scrivere a:  toscana@labsus.org anche per una eventuale richiesta di attestato di partecipazione.

 

 

Programma