Diritti
Tutta la Toscana
22 aprile 2020
19:59

Coronavirus, solidarietà di Rossi a Damiana Barsotti: “Gli operatori sanitari punto di riferimento”

Coronavirus, solidarietà di Rossi a Damiana Barsotti: “Gli operatori sanitari  punto di riferimento”

“Gli operatori sanitari rappresentano un punto di riferimento per  il sistema sanitario e per la società, soprattutto in una difficile emergenza come quella che stiamo vivendo in questi mesi. Non posso che condannare ciò che è successo a un’operatrice della sanità impegnata nella battaglia contro il virus”.

Così il presidente Enrico Rossi esprime la sua solidarietà nei confronti di Damiana Barsotti, per la vicenda segnalata in una nota della sua stessa Asl. La donna, infermiera del reparto malattie infettive dell’ospedale San Luca di Lucca, nei giorni scorsi ha trovato in cassetta postale un messaggio anonimo nel quale veniva accusata di portare il Covid nello stabile in cui vive.

“Ferisce quanto è successo, è una ferita per tutti i suoi colleghi e per tutti noi", prosegue Rossi. "Tutti noi dobbiamo stringerci intorno a chi sta combattendo per la nostra salute, con la sua professionalità e la sua dedizione, prendendosi cura di chi ha bisogno, difendendo la risorsa ospedale  e contrastando la malattia. 

“La paura del contagio in una situazione così particolare - conclude Rossi - non deve prestare il fianco alla crescita dell’egoismo sociale. Ma oggi voglio dire soprattutto che siamo tutti con Damiana. Così come con tutti gli operatori della sanità che in queste settimane sono state oggetto di discriminazione. La Toscana è con le donne e gli uomini che che combattono contro il coronavirus.