Internazionale
31 ottobre 2023
19:39

Giani alla prima riunione del Comitato di cooperazione Italo-Francese 

Il presidente ha chiesto sostegno e risorse per i collegamenti con l'aeroporto dell'Elba e fra Portoferraio, Bastia e Piombino  

Giani alla prima riunione del Comitato di cooperazione Italo-Francese 

Il presidente della Regione Eugenio Giani ha partecipato oggi a Torino alla prima riunione del Comitato di cooperazione frontaliera italo-francese, a cui erano presenti il ministro degli affari Esteri Antonio Tajani, il ministro per la pubblica amministrazione Paolo Zangrillo e la ministra francese per l'Europa e gli affari esteri Catherine Colonna. Presenti, oltre alla Toscana, i presidenti delle Regioni Liguria, Piemonte, Sardegna e Valle D’Aosta e quelli delle regioni trasnfrontaliere francesi.

All'ordine del giorno i temi della collaborazione fra le regioni transfrontaliere che dovranno costituire i punti di un programma comune per i prossimi anni.

"Nel corso dell'incontro - ha detto Giani - ho sollecitato sostegno per un miglior collegamento con gli aeroporti a partire, in particolare, da quello dell'Isola d'Elba. Ho avanzato inoltre la richiesta di risorse per poter sostenere la continuità territoriale con il collegamento Portoferraio, Bastia in Corsica e Piombino".