
Una proposta di legge contro la pubblicità sessista. Il testo nasce dal lavoro dal Tavolo politiche di genere del Chianti fiorentino, istituito tra i Comuni di Impruneta, Bagno a Ripoli, Barberino Tavarnelle, Greve in Chianti, San Casciano Val di Pesa e le organizzazioni sindacali del territorio.
La proposta verrà illustrata nel corso di una conferenza stampa che si terrà nella sala Esposizioni di Palazzo Strozzi Sacrati, piazza Duomo 10, a Firenze, lunedì 17 marzo alle ore 13.
Alla conferenza stampa parteciperanno assieme al presidente della Regione Toscana Eugenio Giani e all’assessora alle pari opportunità Alessandra Nardini, la senatrice Susanna Camusso, in videocollegamento, il sindaco di San Casciano Val di Pesa Roberto Ciappi, rappresentanti degli altri Comuni, la coordinatrice Cgil Chianti, Laura Scalia, la segretaria Cisl Firenze Prato, Erika Caparrini, la segretaria Uil Toscana, Laura Menconi, nonché Simona Bonafè, Emiliano Fossi e Arturo Scotto, parlamentari toscani firmatari della proposta di legge.