Leonardo Marras
Economia, attività produttive, politiche del credito e turismo

Agenda

Turismo Agriturismo
Tutta la Toscana
5 agosto 2022
16:21

Conferenza programmatica sul turismo italiano a Chianciano, Regione contenta per la scelta

La Toscana, lieta di ospitare l'evento, darà il proprio contributo di idee

Conferenza programmatica sul turismo italiano a Chianciano, Regione contenta per la scelta

La giunta regionale apprezza la scelta del Ministero, che ha annunciato che terrà in Toscana,  a Chianciano Terme, la prima conferenza nazionale programmatica del turismo in Italia, già fissata per i prossimi 28 e 29 ottobre. 

La Toscana è pronta ad accogliere l’evento, fanno sapere il presidente e l’assessore al turismo della Regione, e a dare un contributo di idee, insieme alle altre regioni, alle strategie sul turismo in Italia. 

Toscana Promozione collaborerà per dare visibilità ai luoghi e ai prodotti toscani, ad iniziare da quelli che ospitano l’iniziativa: alla conferenza parteciperanno infatti i principali operatori turistici italiani e sponsor di levatura internazionale.

Durante la conferenza programmatica si parlerà anche di sostenibilità economica ed ambientale, di governance territoriali e di norme europee. Parallemente si svolgeranno, all’interno dello storico Parco Acquasanta, incontri oganizzati da Enit, l’ente nazionale per il turismo, sull’enogastronomia come volano turistico, settore che vede la Toscana sicuramente tra i primi posti.


Avviso
Nel rispetto della legge nazionale sulla par condicio, che regolamenta l'attività di informazione e comunicazione istituzionale dopo l’indizione dei comizi elettorali e fino alle consultazioni, servizi e comunicati di Toscana Notizie saranno redatti fino alle elezioni politiche del 25 settembre 2022 in forma impersonale e senza virgolettati di presidente, assessori e consiglieri regionali, amministratori pubblici, candidati ed esponenti politici.