Istituzioni
Tutta la Toscana
3 aprile 2024
15:05

Giovedì 4 presentazione Rapporto su illegalità e criminalità organizzata in economia Toscana

Appuntamento alle 9.30 a Firenze presso la Palazzina Reale accanto alla stazione ferroviaria di S. Maria Novella. Alle 10 previsto un punto stampa.

Giovedì 4 presentazione Rapporto su illegalità e criminalità organizzata in economia Toscana

Domani, giovedì 4 aprile, a partire dalle 9.30, si terrà la presentazione del "Rapporto 2023 su illegalità e criminalità organizzata nell'economia della Toscana" presso la Palazzina Reale accanto alla stazione ferroviaria di S. Maria Novella a Firenze.

Sarà il presidente Eugenio Giani a portare il saluto della Regione Toscana. Dopo di lui interverrà il procuratore della Repubblica di Firenze, Filippo Spiezia.

La presentazione del rapporto è affidata al direttore dell’Irpet, Nicola Sciclone.

Alle 10 è previsto un punto stampa. 

Dopo la tavola rotonda alla quale parteciperanno Alessandro Nencini, presidente della Corte d’appello di Firenze, Enzo Ciconte, docente di storia delle mafie italiane presso l’Università di Pavia e Vito Barone direttore della sede di Firenze della Banca d’Italia, sarà l’assessore regionale a legalità, sicurezza e immigrazione, Stefano Ciuoffo.

Per partecipare è necessaria l’iscrizione, mentre sarà possibile seguire l’evento in streaming collegandosi a www.regione.toscana.it/diretta-streaming