Sociale
Firenze
Prato
23 aprile 2020
14:39

Coronavirus, la comunità cinese dona 50mila mascherine e 900 camici alla Toscana

La consegna all'assessore Fratoni e alla consigliera Bugetti alla Chiusa di Calenzano

Coronavirus, la comunità cinese dona 50mila mascherine e 900 camici alla Toscana

Cinquantamila mascherine CE e 900 camici medici sono state donate alla Regione Toscana da un’associazione cinese della provincia dello Zhejiang.

La consegna è avvenuta stamani ai magazzini della Protezione civile a La Chiusa, Calenzano Covid-19 dove erano presenti l’assessore regionale Federica Fratoni insieme alla consigliera regionale Ilaria Bugetti. Presente anche il vicepresidente della Cna Toscana Centro, Wang Liping, che si è occupato di ricevere 3000 delle 50mila mascherine destinate alla Cna.

“il mio ringraziamento va alla comunità cinese per il bellissimo gesto di fratellanza nei confronti della comunità toscana – ha detto l’assessore Fratoni -  unito a un sentimento di commozione autentica per lo spirito di solidarietà che questa drammatica vicenda fa riscoprire nei singoli e nella collettività tutta”.

“Continua – ha dichiarato la consigliera Bugetti -  la generosità e la solidarietà dei rapporti in Italia Cina. Questa vicenda, se qualche lato positivo lascerà, sarà sicuramente quello di aver rafforzato l’integrazione e rapporti fra comunità, facendoci sentire tutti dalla stessa parte, senza confini e senza barriere, con l’attenzione a non disperdere questo patrimonio”.