Turismo Agriturismo
18 marzo 2020
11:04

BTO, online i video dell'edizione 2020

Tra i materiali a disposizione del pubblico anche le presentazioni dei relatori e le foto scattate durante l’evento.

BTO, online i video dell'edizione 2020

Buy Tourism Online (BTO) mette online tutte le registrazioni video degli interventi dei relatori, le loro presentazioni e centinaia di foto dell’edizione 2020. L’evento leader in Italia sul binomio travel online e innovation ha deciso di rendere fruibili gratuitamente moltissimi contenuti della passata edizione svoltasi il 12 e 13 febbraio alla Stazione Leopolda di Firenze.

Il ricco programma della due giorni fiorentina aveva visto quasi 80 eventi in cartellone, 17 cassette degli attrezzi e 180 speaker provenienti da 11 paesi. Il tema che ha ispirato BTO2020 è stato l’Onlife Manifesto della Commissione Europea. Quattro i percorsi tematici su cui si è snodato il programma: Hospitality, Destination, Digital Strategy & Innovation, Food & Wine. BTO ha accelerato i tempi per rendere fruibili i filmati di ognuna delle 6 Hall (per la prima volta sono stati registrati tutti i panel). 

Da oggi sono, infatti, disponibili tantissime ore di lezioni, dibattiti, keynote, per studiare, aggiornarsi, recuperare ciò che non si è riusciti a seguire. Tutto questo per comprendere a pieno l’evoluzione del turismo 2.0. Un modo per capitalizzare il tempo di riposo forzato approfittando della formazione a distanza. 

“La BTO è una grande conference che la Toscana organizza da 12 anni per sostenere la competitività dell’offerta turistica di tutto il nostro paese e riteniamo che possa confermare il suo importante contributo all’innovazione dell’offerta turistica italiana anche in una situazione come questa mettendo a disposizione per la prima volta e in modo gratuito tutto quanto è emerso dai due giorni di dibattito”, afferma Stefano Ciuoffo, assessore al Turismo della Regione Toscana. Le azioni promosse da BTO si coordinano e completano con le azioni delle Camere di Commercio e la ricca offerta messa a disposizione dalla Regione Toscana che vede l’avvio dei #DigitaLabs di #Tuscanytogether, laboratori digitali pensati come strumenti di attuazione del Testo unico del Turismo, rivolti agli operatori e lavoratori del turismo, che Toscana Promozione Turistica organizza online dal 18 marzo al 16 aprile, con Regione Toscana, FST e le Associazioni di categoria del settore.  

“In un momento di fermo obbligato per tutte le aziende turistiche riteniamo che l'accesso gratuito per tutte le imprese ai seminari di BTO possa essere un valido supporto formativo per il comparto e che tornerà molto utile una volta che l'economia ripartirà" sottolinea il presidente della Camera di Commercio di Firenze, Leonardo Bassilichi.

BTO è un marchio di proprietà di Toscana Promozione Turistica e Camera di Commercio di Firenze. L’organizzazione è affidata a Toscana Promozione Turistica, PromoFirenze - Azienda Speciale della Camera di Commercio di Firenze e Fondazione Sistema Toscana.

Ecco i link:

Dal sito di BTO: https://www.buytourismonline.com/programma/

Video:  https://bit.ly/39UYNms 

Presentazioni:  https://www.slideshare.net/Buytourismonline/presentations 

Foto:  https://www.flickr.com/photos/btouniversity/albums  

#Tuscanytogether   https://tuscanytogether.edubit.it/

Media Partner di BTO2020: Travel Quotidiano, Guida Viaggi, L'Albergo, L’agenzia di viaggi, Marco Polo, Trend, Quality Travel, Turismo&Attualità, Voyager Magazine, intoscana.it.