Università e ricerca
Scuola
3 ottobre 2019
7:46

Didacta Italia, la fiera dedicata alla scuola: giovedì 3, alle 12, presentazione della terza edizione

FIRENZE - Sarà presentata giovedì prossimo, 3 ottobre, la terza edizione di Didacta Italia, l'appuntamento fieristico dedicato alla scuola ed inserito dal Ministero dell'istruzione e della ricerca tra gli eventi previsti dal piano pluriennale di formazione dei docenti.

La conferenza stampa si svolgerà alle 12 nella sala Pegaso di palazzo Strozzi Sacrati, piazza Duomo 10,sede della Presidenza della Giunta regionale, al termine di un incontro con docenti, dirigenti scolastici, educatori e formatori.

All'incontro con i giornalisti interverrà l'assessore all'Istruzione e alla formazione della Regione Toscana, Cristina Grieco, assieme al direttore dell'Ufficio scolastico regionale Ernesto Pellecchia, all'assessore all'Università e alla ricerca del Comune di Firenze Sara Funaro, al presidente di Indire Giovanni Biondi e alla coordinatrice del comitato organizzatore della fiera fiorentina Paola Concia.

L'evento che precede la conferenza stampa, a partire dalle 10.30, sarà diffuso in diretta streaming sul sito internet della Regione Toscana all'indirizzo web http://www.regione.toscana.it/diretta-streaming.