Anagrafe pubblica

Anagrafe pubblica

La legge regionale 6 novembre 2012, n. 61 (Istituzione dell'anagrafe pubblica dei consiglieri e degli assessori regionali e norme in materia di trasparenza patrimoniale e associativa dei componenti degli organi della Regione e dei titolari di cariche istituzionali di garanzia e di cariche direttive. Abrogazione della l.r. 49/1983, abrogazione parziale della l.r. 68/1983, modifiche alla l.r. 38/2000, alla l.r. 74/2004 e alla l.r. 5/2008) prevede la messa on line di alcuni dati (nome, cognome, luogo e data di nascita, emolumenti, indennità....) relativi a ciascun assessore.
Il decreto legislativo 14 marzo 2013, n. 33 (Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni) prevede, poi, ulteriori obblighi di pubblicità.


Presidente Regione Toscana:
Ai sensi della legge regionale 61/2012, i dati relativi al Presidente della Giunta regionale sono pubblicati sul sito istituzionale del Consiglio regionale >>>


Assessori regionali:

 

Titolari di cariche direttive:

  • Le informazioni relative ai soggetti titolari di cariche direttive saranno pubblicate, secondo i tempi previsti dalla l.r. 61/2012, a seguito della relativa nomina. Per i soggetti già in carica al momento di entrata in vigore della l.r. 61/2012, i dati saranno acquisiti e pubblicati in occasione del primo aggiornamento annuale.

 

Aggiornato al: Article ID: 549397