Bando 2022 investimenti per trasformazione e commercializzazione prodotti agricoli: costi semplificati aggiornati per i frantoi oleari

Con decreto dirigenziale n. 10195 del 24/5/2022 è stato modificato il bando 2022 "Contributi per trasformare e commercializzare prodotti agricoli", attualmente aperto, che attua il tipo di operazione 4.2.1 “Investimenti nella trasformazione, commercializzazione e/o sviluppo dei prodotti agricoli” per l'annualità 2022.

La modifica è tesa a recepire i recentissimi aggiornamenti messi a disposizione da parte della Rete Rurale Nazionale relativi alle metodologie per l'utilizzo delle opzioni semplificate in materia di costi (OSC) per i frantoi oleari.

Si ritiene che il recepimento di tali aggiornamenti possa incontrare le esigenze delle imprese che si trovano ad operare nell’ambito dell’estrema fluttuazione dei prezzi di mercato a cui si assiste nel contesto delle perduranti emergenze su scala globale.

  • I soggetti che sono in fase di compilazione della domanda di aiuto potranno adeguare il progetto inserito con gli importi dei costi semplificati aggiornati
     
  • A tale scopo sarà adeguata anche la modulistica sul Sistema Informativo di Artea.

 

Condividi
Aggiornato al:
31.05.2022
Article ID:
113054130