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Fare il vino e comunicare il vino : il ruolo pioneristico di Giacomo Tachis

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Il vino prodotto in Toscana è famoso per la sua qualità in tutto il mondo. Questo è il risultato di una scelta compiuta negli anni sessanta del secolo scorso, quando, abbandonando una logica produttiva governata dall'imperativo della quantità, si è iniziato ad individuare come obiettivo primario la qualità. L'enologo di origini piemontesi Giacomo Tachis ha contribuito in modo determinante a questa svolta, tanto da meritarsi l'appellativo di "uomo del Rinascimento del vino italiano nel mondo", che gli è stato attribuito dalla stampa estera. Il suo agire è stato pioneristico sia nell'arte di creare prodotti enologici innovativi, sia nell'arte di comunicare, utilizzando efficaci strategie di marketing ed esaltando il ruolo promozionale del giornalismo.

 

Catalogazione della pubblicazione (CIP) a cura della Biblioteca della Giunta:
Fare il vino e comunicare il vino : il ruolo pioneristico di Giacomo Tachis
I. Toscana. Direzione generale sviluppo economico. Settore funzione strategica trasversale  comunicazione
II. Ceccarelli, Ilaria
1. Vino toscano – Consumo – Attività promozionali - Ruolo di Giacomo Tachis
641.220688

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Aggiornato al:
24.03.2015
Article ID:
263014