Aggiornamento in: Sociale

Il trasporto sociale in Toscana anno 2014

Il trasporto sociale in Toscana garantisce ai cittadini un servizio essenziale e insostituibile grazie alla forte presenza di personale volontario.
Condividi

Il trasporto sociale in Toscana garantisce ai cittadini un servizio essenziale e insostituibile grazie alla forte presenza di personale volontario.
Il trasporto sociale nella nostra regione dà una risposta forte a persone in grande difficoltà fisica, economica e sociale.
Questa indagine sul trasporto sociale toscano fornisce un'accurata analisi del fenomeno, mettendone in rilievo i punti di forza e le criticità.

Il rapporto è strutturato in quattro sezioni: la prima delinea le principali caratteristiche del welfare italiano e prospetta lo scenario evolutivo della domanda sociale in Toscana; la seconda definisce il trasporto sociale in relazione a quello sanitario ed a quello scolastico; la terza parte fornisce una mappatura dei soggetti che gestiscono, in forma singola o associata, il servizio; la quarta, infine, si dedica all'esame di alcuni casi studio, individuati sulla base dei modelli organizzativi e gestionali e delle diverse  macro aree regionali.

Catalogazione della pubblicazione (CIP) a cura della Biblioteca della Giunta: 
Il trasporto sociale in Toscana : anno 2014
I.  Toscana . Direzione generale diritti di cittadinanza e coesione sociale. Area di coordinamento politiche di solidarietà sociale e integrazione socio-sanitaria
II. Toscana . Osservatorio sociale regionale
III. Tosi, Filippo
IV.  Caterino, Luca
V.  Sambo, Paolo
1.  Trasporti locali – Toscana – 2014
388.409455

Questo aggiornamento lo trovi in:
Aggiornato al:
12.07.2018
Article ID:
12007269