Attivo il nuovo portale online dedicato al turismo: VISITTUSCANY.com
E' attivo dal 25 luglio il nuovo portale sul turismo in Toscana: www.visittuscany.com, il luogo che riunisce le tante dimensioni della promozione turistica online.
Il prossimo 3 ottobre verrà presentato a Firenze: sarà un momento condivisione delle nuove funzionalità e potenzialità del portale, utile strumento per promuovere la Toscana in ogni sua parte per amministrazioni locali e operatori del settore.
Appuntamento alle ore 11.00 del 3 ottobre presso l'Istituto degli Innocenti in piazza Santissima Annunziata a Firenze
L'iscrizione è gratuita ma obbligatoria:
Iscrizioni aperte fino a venerdì 29 settembre alle 15
Vai all pagina di iscrizione >>
► scarica il Save the date
► scarica il programma (in pdf)
Programma:
► Ore 10,30 Accoglienza partecipanti
► Ore 11,00
Apertura Lavori
Iacopo Di Passio, Presidente Fondazione Sistema Toscana
Presentazione Visittuscany
Paolo Chiappini, Direttore Fondazione Sistema Toscana.
Ecosistemi digitali per le destinazioni turistiche.
Roberta Milano, Direttore Marketing Comunicazione e Digitale ENIT
Alberto Peruzzini, Direttore Toscana Promozione Turistica
Interventi
Georgette Jupe, Local Blogger/Lonely Planet contributor
Benedetta Squittieri, Responsabile E-Gov Anci Toscana
Toscana Ovunque Bella: l'ultima storia
► Ore 12,30
Conclusioni
Stefano Ciuoffo, Assessore al Turismo della Regione Toscana
Vittorio Bugli, Assessore ai Sistemi informativi della Regione Toscana
intervistati da Simona Bellocci, Fondazione Sistema Toscana
► Ore 13,00
Light lunch: brindisi con gli Autoctoni Toscani e i prodotti di Vetrina Toscana
Il sito prende il posto di turismo.intoscana.it, ed è il frutto di un intenso lavoro di squadra tra Regione Toscana, Toscana Promozione Turistica e Fondazione Sistema Toscana.
La piattaforma - oltre 9000 contenuti editoriali e sette siti integrati - accoglie anche il database ufficiale delle strutture ricettive toscane, insieme alle offerte e agli eventi proposti dal sistema territoriale.
Il nuovo sito muove da tre concetti guida:
- rilanciare l'identità digitale della "terra del buon vivere" attraverso un approccio più coinvolgente ed emotivo
- esaltare i contenuti attraverso la moltiplicazione delle possibilità editoriali e l'integrazione con social media e siti di review
- offrire un'esperienza più ricca, semplice e intuitiva, adatta alle esigenze dei diversi utenti
La sfida principale del progetto consiste nel coinvolgere tutti gli attori dell'ecosistema turistico della Toscana nelle attività di promozione.
visita il nuovo portale visituscany.com >>
vai al comunicato stampa >>